martedì 27 gennaio 2026

CREAMY MAMI VHD SET COMPLETO

VHD dei 4 OAV di Creamy Mami al completo. Ho impiegato anni per chiudere questo set che in Italia non ho mai visto in nessuna collezione e così ci ho pensato io 😊
I VHD, o video disc, sono una specie di floppy disc giganti, si infilavano in un lettore VHD collegato alla tv, era un’alternativa alle videocassette.
I VHD ebbero vita breve in quanto VHS e DVD soppiantarono questa tecnologia. Questi VHD meritano l’acquisto solo per le splendide cover della Takada 😍
Bunzigirl

venerdì 23 gennaio 2026

DiN DoN ♪ CONSIGLI PER CINEFILI ♪ DiN DoN

LA SCOMPARSA DI JOSEF MENGELE (2026) - Ieri sera incontro con il regista russo Kirill Serebrennikov per la prima de “La scomparsa di Josef Mengele”, un film potente e davvero ben fatto. Uscirà in anteprima il 27 gennaio e poi dal 29 in tutte le sale italiane. Tra gli aneddoti agghiaccianti raccontati c'è quello in cui un tizio si è avvicinato al protagonista in Argentina e gli ha fatto i complimenti per il lavoro svolto ad Auschwitz.
Da gemelle su cui stanno facendo degli studi grazie alla facoltà di medicina della Sapienza di Roma (senza torture), ci siamo presentate per fargli i complimenti e lui: Thank you wonderful twins!
Al clone non piace essere fotografata, evabbè! Consiglio vivamente di andarlo a vedere, crudo ma necessario. 
Bunzigirl 

martedì 13 gennaio 2026

IL FETICCIO DEL MESE

Ok non impazzo per la serie che sto facendo fatica a finire ma il merchandise di Stranger Things è arrivato a livelli sbalorditivi! Quando il caffè è pronto parte la musichetta. Quando si scarica la batteria basta attaccare un cavetto USB-C alla corrente domestica e si ricarica. L’omino Bialetti nel Sottosopra poi è una trovata geniale, caro grafico...hai tutta la mia stima! ☕️
La tazza termica è stupenda,
metti il caffè e diventa rossa
poi girandola troviamo l'omino Bialetti a testa in giù
Una meraviglia presa sul sito della Bialetti 😍
Bunzigirl

domenica 11 gennaio 2026

VACANZE ROMANE PART4 - SCHIFOTOMBOLA

Ultimo bel ricordo della vacanza romana è la schifotombola con gli amici, quest'anno rimarrà negli annali per gli schiforegali più orrendi di sempre.
Quasi tutti forniti dal fidanzaten
cioè...vojo dì...
Povera Pamela! Gli è toccato sto gioiellino! 😆
A Noa è anndata meglio, una penna demmmerda 😂
Anche io ho vinto qualcosa, a malincuore 😅
Il clone ha vinto questo simpatico portachiavi che si abbina perfettamente alla sua borsetta 💕
Parura!
Tutti a cercare su Vinted le quotazioni per una futura messa in vendita!
L'affare si ingrossa!
Roberto e il suo nuovo "portadroghe" 😂
Tutti molto ma molto perplessi
Che non te lo porti a casa un minerale di 1Kg?
Qui ho finito le parole, solo parolacce
Tiè!
Assurdo che il fidanzaten abbia vinto uno schiforegalo tetesken
Grazie amici per le risate e soprattutto per esservi portati via con dignità tanto orrore! 😆
Bunzigirl

sabato 10 gennaio 2026

VACANZE ROMANE PART3- METRO C COLOSSEO

Il 16 dicembre ha aperto la stazione della metro C "Colosseo-Fori Imperiali", essendo vicino casa abbiamo approfittato per curiosare. Colgo l'occasione per tranquillizzare tutti, alla nuova fermata le scale mobili funzionano perfettamente 😉
Pagando il prezzo del biglietto della metro (1.50€) si può scendere e visitare il museo con i reperti trovati durante gli scavi.
Tra i vari oggetti rinvenuti anche un palco di cervo
La sauna sotto è stata smontata, sistemata e ricollocata in situ, motivo per il quale a Roma i lavori durano il triplo, i reperti rinvenuti sotto terra devono infatti essere estratti con i permessi della soprintendenza e dei beni culturali, catalogati, sistemati e riposizionati ove possibile. Dopo 12 anni di scavi, restauri e lavori alle infrastrutture il risultato è pazzesco.
Una meraviglia, ma chi ce l'ha al mondo
una fermata della metro così?
Gli antichi pozzi sono quelli che mi hanno affascinata sopra ogni cosa, 28 ritrovati in totale. Scavati a mano in età repubblicana e alimentati da una falda acquifera fino che, una volta esaurita, sono divenuti luoghi di culto ove venivano gettati oggetti e offerte votive, ivi rinvenute ed esposte al pubblico.
momento in cui non è stato più possibile attingere acqua sono stati di oggetto di culti e offerte votive”.

--
Le terme, i pozzi e i reperti risalenti al II secolo a.C.: tutti i tesori custoditi nella stazione Colosseo
https://www.romatoday.it/politica/archeologia-stazione-museo-colosseo-reperti-video.html
© RomaToday
rimasti in uso fintanto che la falda acquifera li alimentava. Nel momento in cui non è stato più possibile attingere acqua sono stati di oggetto di culti e offerte votive”.

--
Le terme, i pozzi e i reperti risalenti al II secolo a.C.: tutti i tesori custoditi nella stazione Colosseo
https://www.romatoday.it/politica/archeologia-stazione-museo-colosseo-reperti-video.html
© RomaToday
rimasti in uso fintanto che la falda acquifera li alimentava. Nel momento in cui non è stato più possibile attingere acqua sono stati di oggetto di culti e offerte votive”.

--
Le terme, i pozzi e i reperti risalenti al II secolo a.C.: tutti i tesori custoditi nella stazione Colosseo
https://www.romatoday.it/politica/archeologia-stazione-museo-colosseo-reperti-video.html
© RomaToday
Scendendo al piano di sotto si possono vedere i pozzi dall'interno, in sezione. Il museo è corredato di video che spiegano i vari ritovamenti. Dicono che noi romani usciti da Roma non ci sorprendiamo più di niente e che vediamo solo bruttezza, penso che la bellezza sia un pò ovunque in Italia ma Roma ha un tasso così enorme di meraviglie da stupirci come nessun altra città al mondo. Non basta una vita per scoprirle tutte e lo dico da cittadina e appassionata di arte.
Mentre tornavo a casa col fidanzaten abbiamo assistito ad una scena che mi ha fatto commuovere perchè noi italiani diamo per scontata la bellezza in cui siamo immersi mentre per uno straniero l'emozione è diversa, più tangibile e impattante; eravamo al semaforo all'incrocio in Via degli Annibaldi quando due genitori hanno coperto gli occhi del figlio di circa 6-7 anni, lo hanno fatto camminare all'indietro e poi girato verso il Colosseo dopodichè gli hanno scoperto gli occhi e il bambino esterrefatto ha urlato: "woaaaaa!!!" Era pura felicità, un momento che non dimenticherà e noi con lui 💜
Bunzigirl

venerdì 9 gennaio 2026

VACANZE ROMANE PART2 - ALPHONSE MUCHA

Tra i vari regali di Natale che ho fatto al fidanzaten ho preso due biglietti per la mostra di Alphonse Mucha a Palazzo Bonaparte a piazza Venezia, in programma fino all'8 marzo a Roma. Una mostra spettacolare con litografie, poster pubblicitari, packaging e sculture di un’eleganza e raffinatezza senza eguali. Solo dopo aver acquistato i biglietti online mi sono accorta che avevo lo sconto Generali ma ormai il danno era fatto, amen…😓
Mucha è considerato tra i massimi esponenti dell'Art Nouveau, Liberty qui da noi. La mostra si apre con una serie di poster realizzati in serigrafia con aggiunta di oro e argento, i font creati dall'artista per me sono puro spettacolo, ogni poster è autografato dall'artista. 
Di Mucha colpisce il suo forte interesse per le donne, deve essere stato un bel mandrillo, ossessionato dai nudi femminili tanto da fotografare costantemente modelle svestite per la sua arte e secondo me univa l'utile al dilettevole! In una foto presente alla mostra copriva le tette di una modella con le sue mani, con la scusa taaaacc, che volpone! 😆
La composizione di ogni illustrazione è perfettamente bilanciata, elegante, i colori pastello rendono le grafiche eteree, delicatissime nell'insieme.
Marco non conosceva questo artista ma si è innamorato all'istante, si è messo a cercare online qualche serigrafia originale 😄 La mostra era davvero ben allestita, consigliatissima!
Durante il percorso della mostra ci sono aree interattive con effetti di luce e videoart, secondo me piacerebbe molto ai bambini (come noi 😝).
Che dire poi della splendida location, Palazzo Bonaparte è un'autentica meraviglia, le guide museali ci hanno invitati a vedere la balconata affrescata che affaccia su piazza Venezia (dove ho scorto i lavori della metro C relativi alla fermata "Venezia" che aprirà tra 8 anni), in alcune sale del palazzo gli affreschi e gli stucchi sui soffitti levano il fiato, tutto meraviglioso.
Mucha venne ingaggiato all'epoca anche per realizzare locandine pubblicitarie di svariati prodotti come cacao, profumi, biscotti, ecc.
Splendide anche le confezioni di alcuni di questi prodotti
L'eleganza di questi menù è qualcosa di sublime
Salendo al piano di sopra, oltre a Mucha, si possono ammirare una serie di opere art nouveau di altri artisti.
Bellissimo questo quadro a olio realizzato da Giacomo Grosso nel 1896 "Nudo di donna".
Mucha all'opera 
La Repubblica Ceca commissionò banconote e francobolli a Mucha, un gran privilegio. Mi chiedo quanto valgano oggi 👀
In ogni opera di Mucha piante e fiori simboleggiano qualcosa, grazie ad un pannello interattivo si possono scoprire i vari significati, essendo molto ma molto curiosa ho scoperto tutti i tondi presenti.
Marco recupera le forze per proseguire nella nostra scarpinata giornaliera e andare a mangiare al ghetto, quel giorno abbiamo fatto una decina di km a piedi, per me è pure poco! 😆
Abbiamo pranzato da Giggetto al Portico D'Ottavia, al ghetto ebraico dove la tradizione dell'antica cucina romana regna sovrana. Ho ordinato delle puntarelle fenomenali, mi ricordavano quelle che faceva mia madre, fresche e croccanti, una vera slurpuria! Le sconsiglio a chi non gradisce le acciughe e l'aglio crudo. La carbonara di Marco invece aveva l'uovo cotto, hai, hai, hai! A lui è piaciuta lo stesso ma la vera carbonara non si fa con la "frittatina". La trattoria è spartana e il servizio è efficiente ma quando esci non ti caga nessuno, specie la matrona in cassa che conta i soldi 😅
Girando per il centro storico abbiamo trovato un negozio di modernariato, curiosa questa pubblicità che pubblicizza l'Eternit, un materiale altamente cancerogeno ormai vietato dal 1992.
A cena ho portato Marco da Pierluigi, un ristorante di lusso specializzato in piatti di pesce, quando i presidenti americani vengono a Roma mangiano qui e mettono i cecchini sul tetto 😆 Anche questo fa parte dei vari regali di Natale che ho fatto al fidanzaten💘
Cena a lume di candela, materia prima eccellente, presentazione dei piatti superlativa. Prezzo medio sui 150€ a persona, avviso per chi è interessato. Il setteveli al cioccolato che ha preso Marco era la fine del mondo, quando ci torno lo voglio assolutamente riprendere! 
La sera c'è stato il compleanno di Noa, per i suoi 12 anni ha chiesto il pigiama party con le amiche, erano in 6 in una camera, nessuna di loro ha dormito, manco noi nella camera accanto 😆, l'importante è che alla fine si sia divertita anche se il giorno dopo ha recuperato dormendo quasi tutto il giorno (e non solo lei!), eccola qua 😝
La sera del 31 tutti pronti per il cenone di capodanno nella Zoli mansion, ho preparato le pappardelle con spuntature e salsicce e le lenticchie al curry, il clone malvagio invece ha fatto una torta alle mele strepitosa, gli ospiti si sono leccati le orecchie, abbiamo brindato, giocato a carte fino alle 2.30 e poi a letto col mio fidanzaten 💕
Bunzigirl