sabato 12 dicembre 2020

BONE SHAKER CANDY BONBONS

Chi ricorda le caramelle Bone Shaker nell'inconfondibile bara box? Qualche giorno fa ho ritrovato le due scatoline che con mia sorella conservo sin dai primi anni '80, un dolcissimo ricordo 💛 All'estero venivano chiamate "Mr.Bones" ma a parte qualche piccola differenza sulla bara erano pressochè identiche.
All'interno si trovavano delle caramelline colorate componibili che andavano formando uno scheletro. Digerite da qualche decennio al posto delle caramelle ho inserito nella mia bara gli scheletrini della Lego.
Le bare hanno una chiusura ad incastro che sorprendentemente, dopo tanti anni, ancora regge 🎉
Le Bone Shaker si trovavano nei bar e nelle tabaccherie e si potevano scegliere in alcune varianti di colore, ad esempio ricordo di averne comprata un'altra viola ma non è ancora saltata fuori. Sul forum "Tokyo 2040 - oggetti che hanno fatto gli anni '80" ho invece trovato questa foto di gruppo per darvi un'idea dei colori disponibili ma son sicura ne esistessero anche altri.
Cercando in rete ho trovato in vendita su eBay la candy box arancione ad un prezzo esagerato, non immaginavo ci lucrassero tanto benchè siano di scarsa reperibilità.
Cos'altro aggiungere? 
Mi tengo strettissima le mie due bare e tocco ferro 😄
Bunzigirl

Nessun commento: