venerdì 25 giugno 2021

HO VISTO UN U.F.O.

L'altra sera mi sono trovata a fotografare uno splendido tramonto in piena campagna, zona Castilenti e tra una foto e l'altra ho notato un piccolo particolare nel cielo, lo vedete?
Ingrandendo l'immagine ho definito meglio i particolari dell'oggetto misterioso che chiaramente non è un riflesso
Inizialmente credevo fosse la ISS (la stazione spaziale internazionale), ma dopo una consultazione tra amici abbiamo appurato essere un satellite "iridflare". Questo tipo di satellite è infatti facilmente osservabile anche di giorno e al tramonto, grazie all'atmosfera terrestre, appare più grande per lo stesso effetto della luna quando sorge. Ecco una lista di satelliti artificiali che orbitano intorno al globo, di sicuro tra questi c'è quello che ho del tutto casualmente immortalato. Tin!
Bunzigirl

Nessun commento: