venerdì 4 giugno 2021

IL FETICCIO DEL MESE

Vi presento il "Karaoke cassette book" supplemento della rivista Animage del 1984, si poteva acquistare per 1800¥, prezzo non proprio economicissimo per l'epoca.
All'interno c'è un'audiocassetta con 12 basi musicali di 6 differenti serie tv per fare il karaoke tra cui Urusei Yatsura e Creamy Mami.
In una tasca trasparente sono inserite 12 schede: 6 con i personaggi dei vari anime e 6 con le foto delle idol che cantavano le relative sigle. Oltre alla cover la sensei Takada ha realizzato questa meravigliosa illustrazione di Lamù e quella  di Creamy😍
Dietro ad ogni scheda c'è una gag tra due simpatici personaggi, questa è quella che si trova dietro a quella di Lamù con i testi per fare il karaoke
Dietro alla scheda di Creamy ci sono i testi di "Delicate ni sukishite" e "Pajama no mama de" 
Favolosa l'illustrazione sulla scheda di Occhi di Gatto ad opera di Satoshi Hirayama, il character designer della seconda serie, la prima serie invece venne curata dall'immenso Akio Sugino.
retro
"Nausicaa della valle del vento" con una illustrazione 
di Hayao Miiyazaki
retro
Robotech "Macross"
retro
e Robotech "Southern Cross ", 
ma non sarebbe stato meglio inserire
un'illustrazione di Memole? 😅
retro
Le schede con le idol che interpretano i brani originali tra cui s'intravede una giovanissima Takako  Ohta
Sul retro del book degli sketch che spiegano che con il libretto si può fare il karaoke dei brani di Occhi di gatto, Lamù, Creamy, ecc.  disegni di Tadano Kazumi.
Che chicca eh??? ✨
Bunzigirl

Nessun commento: