venerdì 26 febbraio 2010

SWIFFER ROSA

Stamane mi sono catapultata in edicola per comprare lo Swiffer rosa limited edition che era in omaggio con le riviste Donna Moderna e Casa Facile a 2,40€. E' un anno che ho sostituito l'aspirapolvere con lo Swiffer, mi diverte usarlo, è pratico, pulisce che è una bellezza ed è leggerissimo. Poichè lo Swiffer costa nei supermarket 13,99€ ne ho approfittato per comprarne un pò così ne piazzo uno al B&B, uno dentro casa e qualcuno lo regalo. Quando l'edicolante mi ha chiesto di che roba si trattava (soprattutto dopo avergli detto della differenza di prezzo), si è alzato dalla sedia, ha fatto il giro dell'edicola, si è preso lo Swiffer e dopo averlo messo da parte mi ha detto: "Aò, mi hai convinto, me lo porto a casa pure io!"
Bunzigirl

mercoledì 24 febbraio 2010

PROGETTO COSPLAY!

Mancano ancora 8 mesi alla prossima fiera del fumetto di Roma e 6 mesi al mio 35° compleanno e credo che i tempi siano maturi per tentare l'avventura da cosplayer. Chi ha vissuto negli anni '80 non può non ricordare il cartone animato Jem and the Holograms, una serie televisiva americana ispirata ad una linea di bambole rockettare della Hasbro. A 12 anni chiesi per Natale a mia madre la pupazza della rivale cattiva di Jem: Pizzazz delle Misfits che per fortuna, come tante altre cose della mia infanzia, ho ancora conservata nella sua scatola originale. Ho deciso quindi di mascherarmi da Pizzazz e per l'occasione ho fotografato il retro della scatola di questo personaggio dove venivano stampate delle illustrazioni bellissime, molto realistiche e dai colori super fluo. Al momento ho trovato e acquistato su internet parrucca, gambaletto e scarpe color lime, manca tutto il resto. Devo trovare un body di lycra fucsia e applicarci su del tessuto zebrato. Se il progetto andrà a buon fine mia sorella vestirà i panni di Jem con tanto di orecchini che si accendono.
Bunzigirl

venerdì 12 febbraio 2010

NEVICA!

Che bellezza, questa mattina ha nevicato! Il tempo di fare un paio di foto fuori dalla finestra e purtroppo, dopo neanche un'ora, la neve si è sciolta e ha cominciato a piovere...uffff! A Roma è raro vedere la neve, la vicinanza con il mare e il ponentino fan sì che questo evento si verifichi raramente. L'ultima grande nevicata avvenne nel gennaio del 1985, nevicò per 3 giorni, all'epoca andavo alle scuole elementari e ricordo con immensa gioia la sospensione delle lezioni che coincisero con le vacanze di Natale appena finite, che spasso!
Bunzigirl

martedì 9 febbraio 2010

iPod NANO PERSONALIZZATO

Questa settimana è arrivata la nostra mamma acquisita da Los Angeles e ci ha portato in dono l'ultimo iPod Nano. Qualche hanno fa ci aveva portato il Nano della prima generazione e qualche anno ancora più in là quello classico bianco da 40Gb. Il mio vecchio iPod Nano funziona ancora bene e sono un pò in difficoltà a passare al nuovo, anche perchè agli oggetti mi ci affeziono moltissimo e non me la sento di abbandonarli, è pur vero che un iPod è sempre un supporto di archiviazione dati esterno e quindi potrei utilizzare il vecchio come hardisk per fare back up. Il nuovo Nano mi fa un pò impressione poichè in un gingilletto di circa 9cm e che pesa circa 30g sono racchiusi 16Gb, uno schermo a colori e una video camera con microfono. In base alla risoluzione dei video posso realizzare dalle 8 alle 16 ore di filmato, ha molte funzioni in più rispetto al vecchio lettore mp3 ma la cosa che mi colpisce di più è che è stato realizzato con materiali riciclabili al 100%(vetro privo di arsenico, no PVC, assenza di mercurio).
La cosa che più mi ha squagliato il cuore, non so se si vede in foto, è la serigrafia che la mia mammona ha fatto incidere sul retro dell'iPod: "Little Bird" Negli States quando una persona mangia tanto si usa dire "mangi come un uccellino", questo perchè gli uccelletti mangiano 7 volte il loro peso. Visto che io e mia sorella mangiamo come 2 porci inferociti, little birds è il soprannome perfetto. Anche mia sorella ha ricevuto l'iPod Nano con la scritta Little Bird (sennò litigavamo, hehehe) solo che il suo ha un altro colore, almeno non ce li scambiamo. Vado a consolare l'iPod vecchio che si è ingelosito del nuovo arrivato...
Bunzigirl

giovedì 4 febbraio 2010

CREAMY MAMI GADGETS


Che meraviglia! Oggi ho ricevuto un pò di gadgets di Creamy e più precisamente un plaid con stampate le bacchette magiche della mia maghetta preferita (più che un plaid è uno scaldapiedi, le dimensioni sono un pò ridotte...) e 2 modellini superdeformed con piedistallo prodotte per lo Studio Pierrot dalla Wave Corporation.
La giornata è partita decisamente alla grande!
Bunzigirl