sabato 22 luglio 2023

SPECIALE LAMU' SU NIPPON SHOCK DI LUGLIO!

 
💫 É in Edicola NIPPON SHOCK MAGAZINE #10 (luglio 2023) - SPECIALE LAMU'
Imperdibile numero monografico tutto dedicato alla bella aliena del pianeta Uru (in foto le due copertine a lei dedicate). 
Articoli sulla vecchia e sulla nuova serie a confronto, interviste ai doppiatori, oggettistica con la nuova rubrica "Avanti Fuffa!", le colonne sonore, curiosità e un'infinita serie di informazioni inedite su Lamù e sul mondo di Urusei Yatsura.
Inoltre, l’intervista al regista Mamòru Oshii, un inedito colloquio della creatrice Rumiko Takahashi e il tutorial del maestro Roberto Ferrari su come si disegna Lamù.
🚨 NIPPON SHOCK MAGAZINE è il mensile sui cartoni animati giapponesi e sui manga. Ogni numero articoli e approfondimenti sui nostri personaggi preferiti, firmati dagli esperti principali di questo settore. Ottanta pagine, tutte a colori, sulle serie anime che hanno segnato la nostra gioventù.
🚀 A breve anche nelle fumetterie.

👉 È possibile anche l'acquisto tramite il sito internet:
https://www.nipponshock.com/shop/nippon-shock-magazine-n10

Letture assicurate sotto l'ombrellone, tin! ⛱
Bunzigirl

giovedì 20 luglio 2023

RITORNO AGLI ANNI OTTANTA FINE MOSTRA

La mostra "Ritorno agli Ottanta" è terminata con un bilancio super positivo. Eccomi qui con i "pupassssi" di Bim Bum Bam in veste di prestatrice a recuperare una trentina di oggetti che ho messo a disposizione per questo evento spettacolare. In primis parliamo della location: il palazzo Mediceo, patrimonio mondiale UNESCO e qui davvero non ce n'è per nessuno, posto più incantevole per fare una mostra non potevamo chiedere.
 
Notare in lontananza gli occhi illuminati di Jeeg a dare il benvenuto ai visitatori, definitivo! Un plauso all'artista italiano che a realizzato tutto ciò.
La mostra è stata pensata a Seravezza, vicino Forte dei Marmi per garantire un evento da raggiungere per tutti quei villeggianti in Versilia e non solo, per questo la mostra chiudeva la sera alle 23.00, consentendo un ottimo flusso di visitatori.
Il palazzo è incastonato nel verde e il pubblico poteva ususfruire di un'ampia zona bar per fare aperitivo, un palco dove sono stati organizzati concerti e incontri con artisti rappresentativi degli anni '80, più dibattiti e conferenze, tutti elencati nel calendario della mostra.
Nell'esposizione si è cercato di rappresentare gli anni '80 attraverso varie stanze a tema: sport, politica, Tv e spettacolo, giocattoli, musica, design, moda, ecc. Qui troviamo 4 manichini che riassumono la moda giovanile dell'epoca, la ragazza "paninara" con borsa Naj-Oleari (oggi ha un valore di circa 6mila euro!), la ragazza dark-new wave, il metallaro e lo sportivo in Adidas.
Materiale cartaceo dell'epoca brandizzato dall'emittente Video Music, rete con cui sono cresciuta, ed è subito retronostalgia!
Il bootleg di Bruce Springsteen, concerto tenutosi a Milano il 21 giugno del 1985, Zirilli è il cognome della madre di Bruce. Suppongo valga un bel pò anche se su Discogs ovviamente non ne è consentita la vendita.
I miei amati MOTU,
tutti rigorosamente vintage!
Le stanze a tema giocattoli erano davvero tante, ho fatto veramente fatica a fotografare tutto e difatti ho tralasciato il 90% degli oggetti esposti, qui vediamo alcuni Jeeg assortiti e una favolosa ciambella per il mare, pare nuova quanto è tenuta bene!
Un bellissimo shikishi della nostra insuperabile Yoshiko Watanabe (è in vendita per chi fosse interessato 300€ 👈)
Campioni del mondoooooo!!!! 😆 Il pallone con cui la nazionale ha vinto i mondiali di calcio del 1982, autografato da tutta la formazione. Eccolo qui, fotografato per voi in esclusiva.

Giocattoli che più hanno rappresentato la mia (e non solo) infanzia, come la "Robapazza"o pallapazza, il "Grillo parlante", la pallina "Brillantina", il verme "Animillo" ecc.
Riproduzione di caschi e maschere dei robot ed eroi degli anime che ci hanno intrattenuti da bambini 💜
La DeLorean di "Ritorno al futuro"
che fa sempre la sua porca figura
La sezione sul design italiano con i vincitori del "compasso d'oro" mi ha fatto fare un bel tuffo nel passato, tra le varie sedie da ufficio, tavolini e telefoni portatili da 1Kg non potevo non immortalare la poltrona "Proust" di Mendini.
Spettacolare la sala dei videogiochi con i cabinati originali anni '80, tutti funzionanti e tutti accessibili per giocare! Mi è venuta la tendinite a forza di giocare con BubbleBobble 😅
Il mio ragazzo si è buttato su Dragon's Lair,
gioco diffcilissimo a meno che non si imparino
tutte le mosse a memoria 😓
E poi entriamo nella stanza rosa dove con il clone (TokyoTiger) siamo state contattate per prestare oggetti majokko vintage (e non solo). Nella foto sotto è presente il curatore della mostra: Francesco Ristori.
Colgo l'occasione per ringraziarlo della sua grande professionalità, Francesco è il "guru" per quanto riguarda l'organizzazione di mostre del settore. In Italia, non molto tempo fa, una mostra "simile" fu un vero disastro! Tra furti e oggetti danneggiati scoppiò il finimondo mentre qui nessun oggetto prestato è stato danneggiato, i collezionisti prestatori interpellati erano tutti all'altezza e gli articoli assicurati a un terzo del valore in più, la videosorveglianza presente e le teche sigillate, una garanzia per un prestatore, così si lavora! 😎
Eccomi qui con la mia collezione della "Magica Emi" (Bandai 1985)
Tengo a precisare che sono tutti oggetti della mia personale collezione, ben conservati, originali giapponesi (album Panini escluso in quanto prodotto in Italia), no fake e no repliche, quelle le lascio ad altri 😆
Abbiamo portato pochi oggetti di Creamy per un problema logistico e perchè non è una mostra incentrata sulle maghette, il pubblico fortunatamente ha apprezzato, parliamo comunque di materiale originale e in ottimo stato che fa la sua gran bella figura.
Ho prestato anche l'ombrellino spara bolle di sapone di Memole (ultra raro) e gli ufo plush, super kawaii
Tra i pezzi forti della nostra collezione majokko la bacchetta magica di Lalabel, Bila e la valigetta super accessoriata con scatola annessa, quest'ultima è davvero tanta roba, introvabile persino nei cataloghi Popy/Bandai dell'epoca! Tutto materiale del 1980.
In mostra anche molti giochi da tavolo, prodotti da bagno come il dentifricio Paperino's e il cataolgo "Postalmarket" del 1986
Quando ho aiutato a disallestire la mostra ho voluto immortalare questo meraviglioso e malinconico Spank, un pò "hippie" 😆 "Vuoi botte eh????" (cit.)
Alla mostra presenti le Barbie di punta negli anni '80, 33 giri iconici e skateboard da collezione dal valore stratosferico. Una mostra amarcord, un piacere per gli occhi e per fare un tuffo nel passato.
Mi spiace per chi non è riuscito a vederla ma non disperate, speriamo di poterla portare in giro in futuro, i presupposti ci sono tutti 😄
Alla prossima, stay tuned!
Bunzigirl

mercoledì 19 luglio 2023

AKEMI TAKADA AL ROMICS!

Che fatica mantenere il segreto ma finalmente ci siamooooooo!!! 💫
Tutto ha avuto inizio circa un anno fa.
In previsione dei 40 anni di Creamy in Giappone il clone ha pensato infatti di contattare NipponShock Edizioni (nella persona di Adriano Forgione) per proporgli l'idea di invitare la Takada in Italia. Piano piano la fantasia ha preso forma e, dopo aver subìto qualche arresto e cambiamento di programma, il Romics (santi subito!) ha dato la disponibilità per poter invitare -nuovamente- la sensei a Roma.
Successivamente il clone ha contattato personalmente la sensei per invitarla nella capitale e lei ha accettato 💜 Che onore!
Dieci anni fa a Romics eravamo solo semplici fan che partecipavano ad un evento, oggi, dieci anni dopo, siamo onorate di far parte del comitato organizzativo che riporterà la sensei Takada nella Capitale 💜 Grazie di cuore a Adriano e al Romics per l'opportunità. 
Prossimamente arriveranno maggiori informazioni. Seguite le varie pagine di Romics Official, Nippon Shock edizioni e TOKYO TIGER
In occasione per l'evento verranno stampate due pubblicazioni di Creamy Mami in ITALIANO
 1 - MAGICAL ANGEL CREAMY - MEMORIAL GOODBYE, ONCE MORE
 2 - CREAMY MAMI, FINORA E PER SEMPRE
Questi artbook celebrano il 40° anniversario della meravigliosa Magical Angel Creamy Mami.
Il primo è il mook uscito in Giappone due anni fa per Futabasha (già oggetto di culto) e da oggi edito in versione italiana. Contiene illustrazioni, storyboards, settei, interviste alla produzione di serie tv e OAV, etc
Il secondo è curato integralmente dalla sensei Akemi Takada, nota character design della serie tv e degli OAV. Rappresenta una vera chicca per gli appassionati. In Giappone è completamente esaurito. Include profili dei personaggi, concept design, schizzi, galleria di immagini, interviste alla stessa Akemi Takada e molto altro ancora. La versione italiana è la prima in lingua straniera.
✨ La sensei sarà presente probabilmente tutti e 4 i giorni per auografare i mook (aggiorneremo le date precise a ridosso della fiera in base alle richieste della sensei), chiaramente l'autografo sarà garantito con l'acquisto dei libri.

👉L'acquisto è già possibile in preorder sul sito di Nippon Shock Edizioni:
https://www.nipponshock.com/.../due-libri-su-creamy-mami... 

👉Annuncio Ufficiale di Romics
https://www.romics.it/.../lincantevole-creamy-festeggia...

Un 40ennale col botto, ci si vede tutti a Roma, daje!!! 🎉🎉🎉🎉🎉
Bunzigirl

giovedì 13 luglio 2023

DEPECHE MODE MEMENTO MORI TOUR 2023

Il mio concerto dei Depeche Mode 😍 Un caldo assurdo, sul prato si vedeva male e si sentiva peggio (questi video li ha fatti un ragazzo conosciuto su Blablacar, l'ho ospitato a Roma per il concerto e lui mi porterà a Milano sotto casa del mio ragazzo a costo zero, evviva i baratti!). Ad un certo punto un tizio mi si e’ appoggiato dietro e allora un amico che era al concerto con me ha fatto a cambio di posto (santo subito!).
Ho cantato fino ad avere la voce di Amanda Lear, ho saltato e ballato nonostante i miei poveri piedi fucilati mentre una coppietta vicino a me si chiedeva che brani fossero, non ne hanno riconosciuto manco uno, secondo me hanno sbagliato concerto 😆 Due ragazze limonavano duro mentre Dave Gahan cantava “Stripped”, brave, non si può non limonare quando c’è “Stripped”. L’Olimpico strapieno, “Just can't get enough” cantata a fine concerto per strada da migliaia di persone, l’abbraccio di Dave Gahan e Martin Gore, rimasti da un anno senza Andy Fletcher. Immensi.
Quanta meraviglia✨
Scaletta dei brani:
My Cosmos Is Mine
Wagging Tongue
Walking in My Shoes
It's No Good
Sister of Night
In Your Room
Everything Counts
Precious
Speak to Me
Question of lust
Soul with me
Ghosts again

I feel you
A pain that I’m used to
World in my eyes
Wrong

Stripped
John the revelator

Enjoy the silence
Waiting for the night

Just can’t get enough
Never let me down again
Personal Jesus
Bunzigirl

lunedì 10 luglio 2023

SUL GRAN SASSO D'ITALIA

Luglio di qualche annetto fa, il 1998 per la precisone, sulla cima del Gran Sasso a 2912 mt, fui così spaventata dall'altitudine che promisi alla montagna che se fossi scesa viva non ci avrei più messo piede e così fu.
La discesa fu spaventosa, talmente ripida che mi si bloccarono le gambe dalla paura e il mio ex ragazzo mi dovette portare giù di peso correndo per non cadere. Che giornata assurda!
E voi avete paura dell'altezza?
Bunzigirl

venerdì 7 luglio 2023

DiN DoN ♪ CONSIGLI PER CINEFILI ♪ DiN DoN


WHAM! (2023) - "Gli Wham non possono diventare cinquantenni"
Questi due ragazzini sfondano le porte del successo e il tutto viene raccontato esclusivamente dalle loro voci fuori campo, dai filmati dell'epoca e dai ritagli di giornale della madre di Andrew (un lavoro certosino!). Che rosicata non averli mai visti dal vivo e soprattutto non aver partecipato al loro ultimo concerto.
George Michael poi vabbè, figo e al contempo talentuoso, un genio puro che senza Andrew Ridgeley non sarebbe mai uscito dal guscio. Fantastici.
Chissà cosa avrebbe detto George Michael oggi, dopo che "Last Christmas" ha raggiunto il posto in classifica solo nel 2020.
Bunzigirl

lunedì 3 luglio 2023

IL FETICCIO DEL MESE

Uscito oggi in 1.947 copie il tributo fotografico della Taschen su Arnold Schwarzenegger, tanta roba. Disponibile anche in edizione d’arte (1-100), numerata e firmata da Arnold Schwarzenegger, con una stampa ChromaLuxe incorniciata e firmata da Annie Leibovitz. Un must have, poi ho visto il prezzo...1.250,00€, ciaone!
Allora ho pensato al mio ex fidanzato, lui era un fan sfegatato di Schwarzy e mi son detta: 8 anni di convivenza assieme gliene ho fatte parecchie di foto, piuttosto mi stampo la versione "de noantri", il book fotografico non sarà proprio uguale ma accontentiamoci! 😆
Bunzigirl

sabato 1 luglio 2023

40 ANNI DI CREAMY IN TV

Esattamente 40 anni fa venne trasmesso in Giappone il primo episodio di Creamy Mami. Presto tutte le info per festeggiare col botto questa serie iconica degli anni ‘80, stay tuned!!! 💜
Bunzigirl