venerdì 28 giugno 2013

45 GIRI CHE PASSIONE!

Colleziono 45 giri di sigle tv da quando ho 4 anni, Heidi fu il primo vinile di una lunga serie. Mio papà è un collezionista di vinili Jazz, ne ha più di 3000 e sin da piccole ci ha trasmesso la passione per la musica, abbiamo subìto il fascino del giradischi che ancora puzzavamo di latte. Quante puntine diamantate abbiamo fatto fuori e quante sberle ricevute per non farci avvicinare al giradischi ma alla fine abbiamo imparato ad averne cura e rispetto. Prima o poi ce la farò a pubblicare la mia immensa collezione di 45 giri con le sigle tv? In attesa che arrivi la compattina dei miei sogni posto una foto con alcuni vinili francesi e giappi in mio possesso. E come sempre...stay tuned!
Bunzigirl

mercoledì 26 giugno 2013

IL FETICCIO DEL MESE

Son passati 3 mesi da quando i ladri han fatto la spesa a casa mia e tra le varie mi han portato via la digitale, che ormai era arrivata diciamolo, probabilmente adesso starà rialzando la zampa di un tavolo in un campo nomadi, ben gli sta. Dopo una lunga ricerca su internet, vari ripensamenti e un sondaggio su Facebook ho scelto la Nikon Coolpix S31 subbbaqua come direbbe il buon Corrado Guzzanti. Ero indecisa sul colore della nuova compattina ma alla fine il rosa ha vinto 10 a 1 e così sia.
Spero mi arrivi presto! Non vedo l'ora di provarla al mare e poi devo immortalare tanta fuffa in arrivo dal Giappone, dajeeeeeee!
Bunzigirl

martedì 11 giugno 2013

ROBERTO FERRARI FINAL FANTASY XV



Oggi all'E3 di Los Angeles si terrà la presentazione del videogame per PS4 e XBOX ONE Final Fantasy XV della Square Enix (per vedere il trailer cliccare qui). 
Non sono ferrata in materia e di videogiochi dei quali non capisco una mazzafionda ma una cosa ve la posso dire: uno dei character designers è niente poco di meno che mio cognato Roberto Ferrari! Fierezza.
Nella foto sopra,alla fine del trailer, appare tra i credits anche il nome di Roberto subito dopo quello del character design Tetsuya Nomura. Son grosse soddisfazioni!
Sotto,invece, uno dei suoi nuovi personaggi qui realizzato in 3D.
Devo dire che questo personaggio lo ricorda veramente molto.
Ho parlato molte volte di Roberto sul blog, in particolare quando ha lavorato per la Tatsunoko e per la Namco. Dal 2006 è alla Square Enix e lì ha creato disegni eccezionali per i giochi dedicati all' iPhone quali SONG SUMMONER (ソングサマナー 歌われぬ戦士の旋律, Songu Samanā Utawa Renu Senshi no Senritsu) mentre LAST REMNANT (ラスト レムナント, Rasuto Remunanto) per altre piattaforme.
E' suo il character design di Nina Wiliams di Tekken "death by degrees"
Erano gia' suoi diversi personaggi creati per FINAL FANTASY TYPE 0 (ファイナルファンタジー 零式, Fainaru Fantajī Reishiki) tra i quali KURASAME che in Giappone ha avuto un successo notevole in particolare in ambito cosplay ed ora ha affiancato Tetsuya Nomura come Character design per la realizzazione di alcuni personaggi dell'attesissimo FF XV (Versus XIII).
Alcuni dei suoi studi preparatori per il personaggio di Kurasame
uno dei tanti cosplay di Kurasame che si trovano sul web
Cos'altro potrei aggiungere a riguardo?
Congratulazioni Roboooooooooo!!!!
Bunzigirl

martedì 4 giugno 2013

WEEK END IN PIEMONTE

Lo scorso week end sono finalmente uscita dal metro quadro e con 6 amici siam partiti per la provincia di Novara in occasione del matrimonio del Depa. Lasciato il clone a sgobbare al B&B ho fatto fagotto e sono approdata ad Ameno, un paesino ino ino circondato da boschi e ruscelli da cartolina dove all'arrivo una cerbiatta ci ha attraversato la strada con un unico balzo, altri 2 metri e l'avremmo centrata in pieno. Per l'occasione abbiamo prenotato un B&B incantevole gestito da una signora anziana stramodernissima che ha arredato tutta la villetta in stile primo Novecento aggiungendo elementi di design anni '80 e '90. La sera stessa dell'arrivo la sig.a Ernestina ci ha preparato una cenetta spettacolare e la mattina seguente una ricca colazione a base di pane, marmellata e torta fatti in casa. Se passate da quelle parti andate, per info e prenotazioni cliccate qui
Dalla finestra delle nostre camere da letto la vista toglieva il fiato, protagonista indiscusso il Monte Rosa.
Momento trucco e parucco con intrusa.
Il matrimonio si è svolto nel castello di Miasino sopra il lago d'Orta, una cerimonia civile veloce e spiritosa e poi tutti a tavola per mangiare come se non ci fosse un domani.
In serata abbiamo deciso di fare un giretto e visitare il lago d'Orta e fu qui che vidi ad un incrocio il cartello di Omegna, luogo che ai più non dice nulla ma non per la sottoscritta. Al B&B andai dalla sig.a Ernestina e le chiesi quanto distava la fabbrica dell'Alessi e quando lei rispose 20 minuti costrinsi tutta la truppa ad andare l'indomani.
La sede dell'Alessi si trova esattamente ad Omegna-Crusinallo, l'edificio è stato progettato negli anni '90 da Mendini e ricorda un liceo giapponese verde acqua. Purtroppo essendo domenica e come se non bastasse festa nazionale, il museo storico e lo shop erano chiusi, ci siamo fermati davanti alla vetrina dello shop a sbavare poichè c'erano moltitudini di oggetti scontati al 50%. Abbiamo approfittato per fare molte foto ricordo divertenti. E' stata una sorpresa trovare il Merdolino gigante all'entrata, lo scopino per il wc che ricorda una pianta nel vaso, oggetto che posseggo in ogni bagno del mio B&B, ribattezzato inevitabilmente qui "Merdolone".
Che dire, ci siamo divertiti parecchio e abbiamo mangiato in lungo e in largo, sicuramente torneremo in zona magari proprio per visitare le officine Alessi e il museo storico dell'omonima azienda.
Prossimo week end altro matrimonio questa volta in Abruzzo però, qui ci si sforma seriamente di regione in regione, se penso che nel giro di un mese sono stata già a 2 matrimoni e ad una comunione mi sento male.
Bunzigirl