venerdì 19 aprile 2024

ACCANTO ALL'IKEA

Sembra uno sfondo del pc, invece e’ quello che si vede dalla fermata del bus accanto all’Ikea di Anagnina. Sono scesa mille volte a quella fermata ma solo ieri mi sono accorta del panorama da sogno 🌞⛅  
Bunzigirl

lunedì 15 aprile 2024

LADY OSCAR BOX PANINI

 
E sbam! 💥 Nuovo box Panini in collezione, nuovo si fa per dire poiché è del 1982. Chi colleziona box Panini sa quanto sia di difficile reperibilità ma mai demordere.
Erano solo 42 anni che lo cercavo 🎉 In Italia dovremmo averlo in tre: io, Dario Muras di TvPedia e la mitica Monica Moretto, collezionista di Lady Oscar n°1 in Italia.
Halò! 👀
Prima o poi troverò anche quello azzurro, daje!
Bunzigirl

domenica 14 aprile 2024

IL FETICCIO DEL MESE

Il feticcio di questo mese sarà anche quello di alcuni di voi poichè ho preso un lottino di ciotoline tutte uguali di Fiorellino (I fantastici viaggi di Fiorellino). Le ciotoline sono vintage del 1981, in ceramica, brand Kanesho, ottimo stato con adesivi della Toei. Prezzo 20,00€ cadauna (3 pezzi ancora disponibili), nelle foto vista fronte e retro della ciotolina.
Se interessati la trovate su Vinted, il mio nickname è Bunzigirl. Altrimenti ritiro a mano su Roma (per il prossimo mese poi mi sposto). Imperdibile per tutti gli shojo addicted, daje! 🌸 (VENDUTE)
Bunzigirl

mercoledì 10 aprile 2024

WELCOME TO ZOLIVERSE

Succede che alla scorsa Romics viene assegnato il Romics d’oro a Riccardo Zara, cantante dei Cavalieri del Re (colui che ha cantato la sigla de L’uomo Tigre, Yattaman e Devilman), la casa editrice Nippon Shock Edizioni presenta il suo stupendissimo libro autobiografico "I Cavalieri del Re - La vera storia" e, con mia grande sorpresa, mi ritrovo assieme al mio compagno all’interno dello stesso! 😍
Ok, il mio compagno non è un agente immobiliare ma un imprenditore (in tutt'altro ramo), il cognome di Freddy è Naggiar (per chi non lo sapesse è stato il fondatore e capo supremo della Baby Records), comunque...che bella sorpresa! Mai mi sarei aspettata in vita mia di comparire tra le memorie di un cantante di sigle tv di cui sono fan da quando avevo 6 anni! Se lo avete tra le mani sono con Marco a pag.602, finalmente qualcuno che mette per iscritto che so cucinare!!! 😂 Grazie Riccardo per le belle parole spese, ancora non ci credo!
Ieri sera a casa della squisitissima Guiomar dei Cavalieri del Re ho ritirato il libro autografato e poi ci siamo lasciate andare con il tapiro e il telegatto di Striscia la notizia, trofei del marito che ha prestato la voce al Gabibbo 💜
Momento stupidera!

Ciao Attapiratiii!!!
Che dici? Se famo una tisana?
Adesso me ne torno a Roma.
Ciaooo, hem....miaoooo!
Bunzigirl

mercoledì 27 marzo 2024

NOAH'S ARK STATIONERY SET

Primavera 1985-1986, per la promozione andai in cartoleria a scegliere il mio regalo e scelsi questo set 12 in 1. A distanza di anni ho conservato l'arca di Noè piuttosto bene, ho perso solo un pezzo ma sono sicura che sarà sepolto dentro casa da qualche parte. Nel tempo su internet ne ho trovata un'altra e ho scoperto essere leggermente diversa. Scopro anche che questo prodotto giapponese vintage è presente nella guida "'80s Girly Magazine ad Collection" 😍
Sfogliando questa bibietta giapponese dove sono presenti giocattoli, cancelleria e prodotti Sanrio anni '80, ho trovato l'arca di Noè che ho a casa da quasi 40 anni, un tuffo nei ricordi!
Cosa ha di particolare questo prodotto?
Vediamolo assieme...
Ogni elemento presente sull'arca è funzionale, abbiamo il righello, la guida per fare i cerchi, il metro, la penna, la gomma da cancellare, la colla, lo scotch, il temperino, le forbicine e 2 clips. Aprendo gli sportelli laterali dell'arca troviamo le attaches e una mini spillatrice.
Questa è la confezione originale 👇
In questa versione al posto dell'elefantino taglierino c'è l'elefantino penna
Per chi fosse interessato vendo un set ✨
Set ON SALE: bunzigirl@libero.it
Vendo il set con le forbicine verdi anzichè azzurre
Le differenze tra i 2 set oltre al colore diverso delle forbicine sono i leoncini gommina e colla, hanno i colori invertiti, in un set c'è la colla azzurra e la gommina rosa e nell'altro colla rosa e gommina azzurra.
Che chicca vintage eh? 😊
Bunzigirl

martedì 26 marzo 2024

RICICLO RETRONOSTALGICO

Negli anni ‘80 questo cestino porta rifiuti si trovava ovunque per strada, me lo ricordo a Roma come in Abruzzo, lo ricordo senza vernice, nero, arancione o verde. Passeggiando ieri per Segrate con stupore ne ho visto uno abbandonato accanto ad una proprietà fatiscente, era tutto sporco, pieno di foglie, fango e chewing gum masticate ma in buono stato. Un vero peccato vederlo sdraiato su un fianco a fare da tana a lucertole o topi. Perché non portarlo a casa e dargli una sistemata? 💪
Bunzigirl