sabato 24 novembre 2012

BACK TO MID SCHOOL IN THE 80'S

Casa mia nasconde sempre nuove sorprese tra cui questi splendidi oggetti vintage riesumati tra uno scaffale e una serie di cassetti, solo le penne sono state acquistate recentemente su eBay. I colori e l' odore delle gommine profumate mi rimandano automaticamente agli anni ottanta e veder conservati così bene questi oggetti mi riempie d'orgoglio.
Bunzigirl

martedì 20 novembre 2012

PINOPINO COLLECTION クリィミーマミ

Da oggi ho tutto il set PINOPINO al completo! La famiglia è finalmente ricomposta: Pinopuri e Puripiko della POPY 1981 più Smar, Pripico, Ande, TsumTsum, Melde, Depp, Noppi e Pinopri della BANDAI 1981 per il mercato francese. ピノピノの家族
Bunzigirl

venerdì 9 novembre 2012

IL FETICCIO DEL MESE

Freschi, freschi dal Giappone ecco qui gli origami vintage delle majokko più un intrusa: Memole. Ogni pacchetto contiene 24 foglietti  formato 14x14 cm. Di Creamy esistono altri 2 set di origami per cui continua la ricerca....
Bunzigirl

mercoledì 7 novembre 2012

L'ACQUISTO SU EBAY PIU' VELOCE DEL WEST

Stamane ho trovato su eBay l'accendino del mago Pancione, indispensabile per finire il mio set da collezione. Il venditore è di Roma fa l'autista dell'ATAC alla stazione Termini, ci siamo dati appuntamento davanti alla fermata del 714 poco prima della sua entrata in servizio. Per farla breve nel giro di 1 ora ho trovato, pagato e portato a casa il tutto. Record. Prima o poi dovrò scrivere un libro descrivendo i venditori che mi son capitati, dal maniaco sessuale al sordomuto ma anche acquirenti particolari come il prete fan di Kiss me Licia.
Bunzigirl

martedì 6 novembre 2012

クリィミーマミ ☆ASTA MAJOKKO CREAZIONI ☆ LUCCA 2012

Lo scorso week-end si è svolta a Lucca la consueta fiera annuale del fumetto, tra i numerosi eventi c'è stata l'asta delle bacchette e oggetti magici delle maghette anni '80 e '90, realizzate unicamente a mano da MAJOKKO CREAZIONI. All'asta erano presenti Laura e la sua super mamma, 2 artiste eccezionali che hanno realizzato con cura e dedizione numerosi pezzi unici (alcuni con luci e carillon), gli oggetti magici delle più celebri maghette giapponesi tra cui Lalabel, Creamy, Sandy, Emi e Sailor Moon. All'evento han partecipato alcuni doppiatori storici tra cui Fabrizio Mazzotta e la cantante Clara Serina dei Cavalieri del Re, presente per promuovere il suo cd di Natale. Nelle vetrine, ad accompagnare le numerose creazioni, c'erano le mascotte in peluche delle maghette, prestate dalla sottoscritta alla dolcissima Laura per tutta la durata dell'evento. L'asta è stata un successone e io ed il clone ci siamo aggiudicate 9 pezzi unici con tanto di certificato di autenticità. Ho confrontato le creazioni di Laura con i rispettivi oggetti vintage della Bandai in mio possesso e non c'è paragone, i manufatti vincono a mani basse su tutta la linea!
P.S. Per la solita cazzara della cosplayminchia che al solito si auto celebra attibuendosi meriti mai coperti nella fattispecie di averci fatto conoscere gli oggetti di Laura (sevabbè') e quindi di averla "copiata" egli acqusti (si, senz'altro) direi che grazie a questo post può darsi l'ennesima pizza in faccia da sola in quanto lei al secolo neanche sapeva chi fosse Laura. Noi evidentemente si. Sbam!
Bunzigirl