martedì 28 giugno 2016

CIAO BUD! ♥

La giornata non poteva cominciare bene dopo aver appreso della dipartita dell'immenso Bud Spencer, mito incontrastato della mia infanzia.
Nell'estate del 2001 mi trovavo negli States, una sera, in un campeggio californiano, chiacchierando davanti ad un falò con dei ragazzi del luogo si parlò di film e dei nostri attori preferiti, io e il clone raccontammo loro come la nostra infanzia fu piacevolmente segnata dai film di Bud Spencer e Terence Hill ma con nostra grande sorpresa scoprimmo che negli USA non erano affatto conosciuti e questo perchè la maggior parte dei film di Bud furono girati negli States ma distribuiti solo in Italia e in Germania.  Oggi mi fermo a pensare a quanto sia stata leggera e spensierata la nostra infanzia grazie a film come "...altrimenti ci arrabbiamo!", "I due superpiedi quasi piatti", "Uno sceriffo extraterrestre...poco extra e molto terrestre" per citarne alcuni, così, dall'estate del 2001, ho cominciato a chiedermi come avessero fatto i miei coetanei statunitensi a vivere senza guardare in tv gli sberloni che ammollava Bud, senza ascoltare i dialoghi surreali tra Bud e Terence Hill, senza canticchiare le musichette dei loro film, non li invidio per niente, che brutta infanzia.
Stavo meglio se me moriva un parente...ciao Bud, ci vediamo domani alla camera ardente per porgerti un ultimo affettuoso saluto
Bunzigirl

giovedì 23 giugno 2016

CREAMY MAMI ♥ HONG KONG SET 2016 ♥ クリィミーマミ

Creamy Mami Hong Kong set 2016, cuscino, folder e piatto in melamina nelle 3 varianti
★★
 Sotto: Creamy Mami sticker set + set di clip gommate
REGALINI:mini stickers
6 personaggi Creamy Mami stampati in rilievo su cellophane
(particolare)
 Terzo set parure matrimoniale: lenzuola, sacco e federe
Hong Kong (2016)
Bunzigirl

mercoledì 22 giugno 2016

I HAVE THE POWER, BY THE POWER OF GREYSKULL!

Le tazze definitive per una colazione super! Quando le ho trovate su internet mi sono brillati gli occhi; mi complimento con la Pyramid International per la scelta grafica e l'ottima qualità del prodotto.
Eccole fuori dalla confezione, fronte-retro o viceversa. Per una colazione coi fiocchi, a me il potereee! Bunzigirl

venerdì 17 giugno 2016

DiN DoN ♪ CONSIGLI PER CINEFILI ♪ DiN DoN

Con un pò di ritardo sono riuscita a vedere questo film e nonostante Stefano Accorsi non mi abbia mai convinta come attore devo dire che qui il suo ruolo è perfetto. La storia è liberamente ispirata al pilota di rally Carlo Capone, ma neanche troppo se vogliamo essere pignoli. La giovane protagonista, Matilda De Angelis, è anche lei azzeccatissima nel ruolo (l'ho anche incontrata al bar sotto casa ma mi sono vergognata a chiederle una foto), la sceneggiatura è soddisfacentemente originale e ho apprezzato quel tocco di sensibilità che il regista ha inserito nell'opera. Finale non scontanto, alleluja! Voto 8
Bunzigirl

giovedì 16 giugno 2016

YUMIKO IGARASHI...PRESENTE!

Non ho mai amato quella piagnona di Candy Candy ma il 45 giri giappo autografato dalla Igarashi il 6/6/2016 ce sta tutto! La sensei è stata ospite ad Etna Comics all'inizio di giugno, potevamo non approfittare della ghiotta occasione? (◠‿◠)
Bunzigirl

mercoledì 15 giugno 2016

IL FETICCIO DEL MESE

Con la fantastica nuvoletta magnetica le chiavi son sempre a portata di mano, mai più tempo sprecato a cercarle per tutta casa, soddisfattissima dell'acquisto. Prezzo consigliato 4,00€ (spedizione inclusa).
Di seguito la nuvoletta che ho trovato nei negozi Tiger a soli 3,00€
cambia un pò la forma e il colore, in questo caso è grigia, ma la praticità è la stessa. Bunzigirl

domenica 12 giugno 2016

UN ROMANTICO FINE SETTIMANA A VERONA

Ho scelto questo bed&breakfast a Verona, a 10 minuti a piedi dal centro storico, non tanto per la mansarda ma per l'illustrazione della tigre con gli uccellini, ebbene sì! La signora Isabella ci ha accolti come figli, io e mio marito ci siamo trovati benissimo, l'ultima sera ci ha anche prestato 2 biciclette e così abbiamo passato la notte pedalando in ogni angolo della città respirando il profumo dei tigli, delle acacie e delle magnolie in fiore. Non ero mai stata a Verona e approfittando della conferenza del filosofo Umberto Galimberti (venerdì 10 giugno al teatro Romano), non ci siamo fatti sfuggire l'occasione, abbiamo caricato la macchina e via.
La conferenza di Galimberti è stata molto interessante,"La psicoanalisi: una storia romantica", qui il filosofo ha spiegato argomenti molto complessi in modo semplice e appassionato, grandi sue caratteristiche; il teatro era stracolmo di gente e fortunatamente abbiamo fatto in tempo a trovare degli ottimi posti in prima fila e Dario è riuscito a prendere appunti, come all'università. I Loacker al lampone invece ci han fatto compagnia durante i 3 giorni di permanenza a Verona, trovati nel negozio omonimo sito in pieno centro.
Qui mi sono affacciata dal balcone di Giulietta e mi sono fatta una foto con Rometta e Giulieo.
Abbiamo visitato San Zeno, una splendida chiesa romanica dove stavano celebrando un matrimonio, ci siamo imbucati e abbiamo fatto un video romanticissimo e sdolcinatissimo -con sotto la marcia nuziale- che vi risparmio per non farvi cariare i denti.
Stamattina avremmo voluto fare un ultimo giro in bici ma la pioggia ha deciso per noi e così siamo tornati in Abruzzo, nella casetta dei sogni, ai draghetti cominciava a mancare casa.
Bunzigirl

venerdì 3 giugno 2016

ZOLILLA B&B 300 POSITIVE FEEDBACK!

Trecento! 100% recensioni positive su Airbnb. Grosse soddisfazioni professionali anche quest'anno: superhost per il terzo anno consecutivo e ospiti felici e contenti che tornano e ritornano. Se capitate a Roma e non sapete dove pernottare contattateci, vi aspettiamo! ★★
Bunzigirl

mercoledì 1 giugno 2016

AUGURI DI BUON COMPLEANNO JEM!

Oggi, nella serie anime Jem & the Holograms, è il compleanno di Jerrica/Jem, tanti auguri alla nostra icona di stile anni '80 dunque!
La fan art è del cinese Stanley Lau, lo stesso che ha disegnato questa Creamy Mami adulta; non amo particolarmente il suo modo di vedere l'anatomia, spesso imperfetta, ma a livello tecnico lo trovo gradevole inoltre interpreta i personaggi mettendoci parecchia farina del suo sacco, distinguendosi dalla massa di pseudo-artisti che quando realizzano fan art si cimentano nella scorciatoia del copia e incolla, grande rovescio della medaglia nell'era dell'illustrazione digitale. Bunzigirl