sabato 31 ottobre 2015

QUEEN TRIBUTE ☆ 1975-2015 Bohemian Rhapsody 40th Anniversary ☆

Qualche giorno fa, sistemando casa dalla fuffa, ho riesumato questi vecchi disegni dei Queen fatti a mano e cotti a legna da mia sorella gemella quando aveva 17-18 anni; periodo in cui i pc si usavano solo per giocare ai videogiochi. Qui in basso ho ingrandito un particolare del Freddie Mercury che il clone ha realizzato con le matite colorate acquerellabili su foglio 50x70.
Il clone era in fissa totale per i Queen, ha letto tutte le biografie ufficiali e non ufficiali compresa quella di Jim Hutton, il presunto fidanzato di Freddie. Sapeva tutto di loro come ad esempio la storia della Red Special, la mitica -ed unica al mondo- chitarra di Brian May, realizzata assieme a suo padre (costruirono il manico della chitarra con la cornice in mogano di un vecchio caminetto). Abbiamo a casa fior di vinili, picture disc, 45 giri sagomati ed il rarissimo 45 giri flexi di I can hear music dei LARRY LUREX cover omonima di un brano dei Beach Boys e singolo che precedette il primissimo album dei Queen pubblicato sotto pseudonimo per una precisa richiesta della casa discografica (potete ascoltarla qui). Questo Brian May, o strega di Oz come la chiamavo io, è stato disegnato con matite grafite F-2B-4B-6B.
Il Freddie in basso, invece, è stato realizzato con matita acquerellabile nera. Al liceo ci esercitavamo molto sui ritratti e modestamente avevamo entrambe 10/10 nonostante qualche imperfezione di cui solo oggi, rivedendoli, mi rendo conto. Ricordo che il preside del liceo e un professore di modellato provarono a portarsi a casa uno dei nostri disegni ma la nostra ex professoressa di figura li bloccò dicendo che i nostri lavori servivano per lo scrutinio a fine anno e così riuscimmo a portarli a casa, mitica!
Così come per Jeeg Robot e Goldrake anche il brano Bohemian Rhapsody compie 40 anni, punta di diamante del quarto album dei Queen "A night at the Opera" del 1975.
 Buona giornata amicici! Bunzigirl

2 commenti:

Tivulandia ha detto...

Sono DISEGNI??? °__°
Cavolo sembrano foto!!
Siete due vere artiste porca miseria! Buon sangue non mente!
Complimentiiiii

Bunzigirl ha detto...

Grazie Ivan :-*