giovedì 10 dicembre 2020

ANIME COMICS DI KISS ME LICIA

Questi anime comics di Kiss me Licia, o film book, uscirono in Giappone nel 1983 e oggi sono molto rari. Esistono solo questi 4 numeri e la storia all'interno si interrompe alla fine del concerto in cui Mirko bacia Licia, corrisponde quindi al 28° episodio della serie tv "Il primo bacio di Licia" mentre l'ultimo episodio dell'anime è il 42°.
All'interno di ogni volumetto, di 159 pagine, ci sono i fotogrammi della serie tv che ripercorrono la storia in alternativa al manga che è molto diverso dall'anime, colore di capelli di Licia incluso.
Chi negli anni '80 non seguiva Kiss me Licia? Impossibile non affezionarsi a questa soap opera giapponese che ci a tenuti incollati davanti alla tv per giorni.
La puntata curata dalla Himeno in cui Mirko bacia Manuela è pura luce per gli occhi. Per me tra le puntate disegnate al top nella carriera della sensei.
E cosa dire della puntata in tinte pastello
con la storia di Giuliano? 💕
Costolette degli anime comics
vista retro
Un simpatico ricordo che mi accompagna negli anni è quello di aver venduto tempo fa un paio di questi anime comics ad un prete, spero che oggi abbia trovato gli altri due e completato la sua collezione 💫
Avete un caro ricordo legato a questo anime?
Bunzigirl

Nessun commento: