martedì 23 novembre 2021

PAPERINO'S

Avevo circa  6-7 anni quando usavo lo spazzolino e il dentifricio alla fragola Paperino's, il mio preferito! A distanza di anni ho recuperato dei veri reperti di modernariato: lo spazzolino da denti (ancora sigillato), il talco (ancora pieno) e il set blisterato con 2 tubetti di dentifricio (con il "Soffiasù in regalo)", li ricordate?
Caratteristica peculiare dello spazzolino è il Paperino "giocoliere" posto sull'estremità, con il dito (o grazie al getto del rubinetto) lo facevo roteare su sè stesso, troppo carino! Da bambina lo avevo rosso come questo mentre mia sorella blu.
In questa pubblicità del 1979 venivano mostrati gli altri gusti, oltre alla fragola c'era il dentifricio alla banana e al chewing gum (menta).
Con i tubetti di dentifricio si trovavano spesso gadget come gomme da masticare, puzzle, pastelli a cera,pennarelli e il Soffiasù, come in questa pubblicità del 1982.
Il dentifricio Paperino's fu commercializzato a partire dalla metà degli anni '60 e scomparve alla fine degli anni '80, quando lo usavo io erano i primi anni '80. Chissà quanti bambini come me assaggiavano il dentifricio Paperino's e nonostante tutto siamo ancora qui a raccontarlo 😆
Bunzigirl

Nessun commento: