sabato 31 maggio 2014

KISS ME LICIA ADDICTED

Da ragazzina ho adorato alla follia questo anime e oggi sono fiera di aver conservato con cura tutti questi pezzi. Chi non ricorda il fantastico giochino che Andrea usava in alcuni episodi? Tempo fa ho trovato questo game watch senza scatola ed istruzioni, ho inserito una batteria e ho cominciato a giocare, come tutti i game watch anni '80 il giochino è grazioso ed intuitivo ma anche monotono e ripetitivo tuttavia non sono riuscita a capire la funzione di tutti quei tastini rossi in alto fino a quando ho acquistato una versione quasi nuova del giochino con scatola, stander ed istruzioni. I 2 giochi molto vecchi, nella foto sulla destra, hanno la plastica ingiallita mentre quello nella scatola è ancora bianco latte, botta di culo! Nelle istruzioni viene spiegato come giocare con le affinità di coppia inserendo il gruppo sanguigno di lui e lei e le date di nascita, in Giappone chiedere il gruppo sanguigno a qualcuno è un pò come chiedere il segno zodiacale, insomma per farvela breve si inseriscono i dati richiesti grazie ai tastini rossi & co. e parte la percentuale di affinità.
Potevano mancare i vinili originali? NooOOOooooo, e difatti ecco qui i 33 giri dei Bee Hive in giapponese e i singoli su 45 giri compreso il brano che Andrea dedica a Giuliano. Vediamo anche il 33 giri italiano e la musicassetta italiana con tutti i pezzi dei Bee Hive, materiale che ho conservato gelosamente da quando ero piccola.  Il 45 giri rosso con la cover farlocca è francese, qui la base musicale è identica a quella italiana ma al posto di Cristina D'avena la sigla in francese è cantata da Claude Lombard. Il 45 giri italiano con la sigla di Cristina D'Avena fu un regalo per mia sorella quando la andai a trovare in ospedale dopo l'intervento alle tonsille, avevamo 9 anni e quel 45 giri è ancora lì. Il lato B del 45 giri ha su la sigla di BIM BUM BAM con Manuela, Bonolis e Uan successivamente, in seguito all'enorme richiesta, venne ristampato un altro 45 giri con la sigla cantata sul lato A e la versione strumentale sul lato B, potevo farmela mancare? Certo che no.
Ed ecco qui un pò di fuffa vintage giappa, lo stuoino da picnic, la borraccia e gli astucci porta bacchette. 
L'albo da colorare, dei set di cartoncini colorati, un set di adesivi e la shopper trasparente
Vediamo qui un particolare della shopper
gli astucci e il set di adesivi
alcuni interni dell'albo da colorare

Dulcis in fundo la canotta per la mia nipotina, tra 2 anni se continua a crescere così velocemente la potrà già indossare :)
Curioso osservare nei vari gadgets il cambio di colore dei capelli di Licia, questo perchè alcuni prodotti uscirono prima della messa in onda dell'anime. Spesso le sigle tv venivano realizzate prima della serie per questo motivo nella sigla Licia/Yakko ha i capelli biondi mentre negli episodi castani. Lo stesso Masami Suda, il character designer della sigla, ci ha confermato personalmente che per Licia è successo così, ma quante ne so? ;)
Bunzigirl

Nessun commento: