lunedì 29 febbraio 2016

VADO A VIVERE IN CAMPAGNA

Ah le ferie! Stiamo sistemando con calma olimpionica la casetta in Abruzzo e quando andiamo a fare la spesa si va direttamente dalla contadina dove anatre e polli razzolano liberi nei prati, la qualità delle materie prime qui è tutta un'altra cosa.
Con 20,00€ ci siamo portati a casa 20 uova (calde di cova), 1 Kg e mezzo di ricotta e una mezza caciotta da leccarsi le orecchie. Per chi non ama la ricotta o non ne conosce le propietà ne consiglio il consumo magari con un goccio di miele o un'abbondante spolverata di Nesquik, un'ottima alternativa alla solita merenda o colazione.
Presso un'altra fattoria abbiamo trovato un caseificio che produce dell'ottimo yogurt e una favolosa stracciatella, slurp!
Qualche tempo fa su Facebook mi ha chiesto l'amicizia il gruppo "Cavalcando l'Abruzzo Equiturismo" e grazie alle foto presenti sulla pagina mi è venuta voglia di tornare a cavalcare, siccome non andavo a cavallo da più di 20 anni mio marito mi ha regalato una lezione per poter spolverare il mio passato da cavallerizza, tutto questo perchè in settimana vorrei prenotare una corsa a cavallo in spiaggia, prima che gli stabilimenti balneari riaprano i battenti.
Evviva i caci e i cavalli dunque! Godetevi la vita con chi amate più che potete, buonanotte. Bunzigirl

Nessun commento: