mercoledì 22 maggio 2019

IL MANGA DI LAMU' E ALTRE CHICCHE

Questa raccolta di manga contiene all'interno un episodio di Urusei Yatsura. A partire dal 1978 infatti, e per molti anni a seguire, il manga di Lamù venne pubblicato sulla rivista settimanale Shonen Sunday. Ho acquistato il numero 45 del 21 ottobre del 1981 perchè ci tenevo ad avere uno Shonen Sunday con una bella cover di Lamù e perchè i 34 tankobon che possiedo della Shonen Jump sono ristampe uscite molti anni dopo.
Questa serie di pochette le ha trovate il clone in Giappone lo scorso inverno, sono molto difficili da reperire ma chi cerca trova e chi non trova può sempre rivolgersi a lei qui, per accaparrarsi magari i pochi doppioni rimasti. Non sono economicissime ma oltre ad essere "indispensabili" sono un must have per ogni fan della serie, non potevo certamente lasciarle lì 😓
Perchè a noi la Lamù della Takada piace da matti,
si era capito? 😜 
Purtroppo il merchandise di Urusei Yatasura presenta quasi sempre immagini della mangaka Rumiko Takahashi, dunque quando raramente si trova fuffa illustrata dalla Takada -la character designer dell'anime- tocca fare incetta.
A presto con altre info, foto esclusive e curiosità, as usual!
⚡⚡⚡
Bunzigirl

Nessun commento: