mercoledì 18 dicembre 2019

CAT'S EYE BICCHIERI VINTAGE

Oggi vi presento una chicca vintage della mia collezione: il set completo di bicchieri di Cat's Eyes (Occhi di gatto), prodotti in Francia nel 1983, il prezzo di vendita di ogni bicchiere oscilla tra 5,00€ e i 14,00€ il pezzo.
Vi mostro le immagini stampate sui 3 bicchieri per intero
Le illustrazioni sono state ricopiate da quelle originali giapponesi e reinterpretate da un imprecisato artista francese, abbastanza decenti rispetto alle illustrazioni italiane presenti all'interno degli album Panini 😣 Sapete quali sono i nomi francesi delle tre sorelle? Alex, Tam e Sylia mentre Matthew è Quentin.
In Italia sono popolarissimi i bicchieri della Nutella con su i personaggi della Diseny, della Pantera Rosa, Puffi, ecc, in Francia utilizzano la stessa filosofia di marketing ma all'interno dei bicchieri c'è la mostarda, nella fattispecie la  mostarda Amora, un brand popolarissimo in Francia.

Sono molti i bicchieri da collezione della Amora, degni di nota quelli con su i personaggi degli anime giapponesi come Goldrake (Goldorak), Astro Boy, Gatchaman, Candy Candy, per citarne alcuni
stupendi anche quelli dello Squalo Jabber di Hanna&Barbera, dei MOTU, Snoopy e moltissimi altri, tutti da collezionare e facilmente reperibili su eBay.fr.
Io non ho dubbi su cosa mi piacerebbe trovare all'interno dei bicchieri e a voi? 😋
P.S. A partire da sabato 21 dicembre "Occhi di Gatto" torna in tv su Italia1 alle 9,00 di mattina, siete avvisati 😉
Bunzigirl

Nessun commento: